Gestione della farmacia

Fatturazione

Facturation

La fatturazione è il fulcro dell’attività di Ofac. Essa consiste nell’emettere, per conto delle farmacie, le fatture destinate alle assicurazioni malattie e agli assicurati sulla base delle ricette fornite. Dal suo lancio, la prestazione si è costantemente sviluppata e adeguata alle esigenze dei farmacisti, integrando tecnologie all’avanguardia. Il tasso di rifiuti delle casse è oggi quasi nullo grazie al lavoro del nostro personale qualificato.

Due modalità di fatturazione vengono attualmente proposte al farmacista:

Lanciata nel 2001, questa modalità di fatturazione informatizzata ha rivoluzionato la gestione amministrativa. Ha permesso ai farmacisti di ridurre considerevolmente la quantità di carta in farmacia e di risparmiare così tempo prezioso in classificazione e trattamento. Ogni documento originale viene identificato in modo univoco e inviato, ogni giorno, a Ofac per la digitalizzazione e l’archiviazione elettronica. Oggi Streamfact 3.0 è ancora utilizzato da numerosi clienti della cooperativa.
Streamfact+ non è destinato a sostituire Streamfact. Si tratta di un’alternativa per coloro che desiderano sfruttare interamente le possibilità della trasmissione online di informazioni e ricevere un feedback immediato in merito all’elaborazione. Questa modalità di fatturazione consente di trattare tutte le informazioni in front office e di ottimizzare al massimo il tempo dedicato alla fatturazione. Grazie alle informazioni trasmesse istantaneamente, è possibile comunicare direttamente al paziente durante la vendita se i prodotti acquistati vengono rimborsati dal suo assicuratore.
Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch

Finanze

La prestazione Finanze comprende tutte le attività contabili e finanziarie che Ofac può assumersi per conto dei suoi soci. Si tratta in particolare della gestione dei salari, della contabilità e della gestione di tutte le operazioni legate ai conti di esecuzione.

Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch

Piattaforma di comanda

Piattaforma di comanda

La piattaforma di comanda è un servizio di Ofac destinato a tutti i tipi di farmacia che permette loro di meglio gestire i loro acquisti individuali o raggruppati e di ordinare prodotti presso diversi fornitori. Questo strumento è direttamente integrato nel loro sistema informatico di gestione e fa guadagnare tempo ed efficacia alle farmacie. Inoltre, comprende tutti i parametri di gestione degli acquisti raggruppati (prezzo netto, limite, sconto, bonus, storico degli acquisti e degli ordini). La piattaforma ospita in particolare il catalogo di alcuni fornitori specializzati che desiderano estendere il loro campo di distribuzione.

Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch

Streamboard

Streamboard

In un periodo in cui aumenta la concorrenza nel settore della farmacia d'officina, Ofac ha creato per i suoi soci uno strumento chiamato Streamboard. Questo vero e proprio quadro di controllo mensile fornisce al farmacista i mezzi per valutare la performance della sua farmacia e individuare i margini di miglioramento. Streamboard fornisce informazioni statistiche e finanziarie che gli permettono di avere una visione chiara dell’andamento dei suoi affari e di confrontare la sua situazione economica con quella dei suoi colleghi.

Esistono tre versioni di Streamboard. La versione Basic è gratuita per i soci di Ofac e comprende numerosi indicatori legati all’attività commerciale e alla fatturazione di Ofac. Le versioni Pro ed Expert sono destinate ai farmacisti che desiderano più indicatori e la produzione di rapporti personalizzati.

Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch
icon_arrow-top.svg