Sicurezza delle informazioni

MedRx

MedRx

MedRx è una soluzione innovativa che permette ai farmacisti di scaricare ed elaborare una ricetta emessa da un medico in un formato elettronico standard. La ricetta proveniente dal modulo MedRx viene trasmessa in modo sicuro tramite le reti di medici a server di ricette basati su siti altamente protetti. Ciò consente di aumentare la qualità dell’informazione, di facilitare la leggibilità di una ricetta e di contribuire a ridurre le frodi.

Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch

HPC System

HPC

HPC System (Healthcare Professional Card System) è una soluzione sicura concepita da Ofac per tutti i farmacisti. Essa permette di accedere in tutta sicurezza a un gran numero di informazioni confidenziali (dati medici, finanziari o altri). L’identificazione del prestatore di cure e la sua autenticazione costituiscono la base della sicurezza nella consultazione e nello scambio di dati così sensibili come quelli del mondo della sanità.

La carta HPC, riservata ai farmacisti diplomati svizzeri, è munita sia di una banda magnetica sia di un chip che ne permettono un utilizzo universale e comodo. La carta HMC (Healthcare Management Card System) è, a sua volta, destinata sia al servizio preposto all'amministrazione dell’impresa sia a tutti i collaboratori coinvolti nella gestione della farmacia.

Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch

Covercard System

Covercard System

Covercard System permette agli assicuratori di memorizzare in tutta sicurezza i dati dei propri assicurati. Inoltre grazie a questo sistema all’avanguardia i fornitori di cure possono consultare e verificare online i dati amministrativi dei pazienti già al momento della loro ammissione o presa a carico.

Grazie all’identificazione rapida e standardizzata del paziente, Covercard System aumenta la qualità delle fatture destinate agli assicuratori. Da alcuni anni il settore sanitario è interessato da importanti cambiamenti che obbligano i prestatori di cure e gli assicuratori a ottimizzare le proprie mansioni amministrative come ad esempio la fatturazione delle prestazioni. La qualità delle fatture dipende soprattutto dalle informazioni amministrative che il fornitore di cure registra al momento della presa a carico del paziente.

Covercard System, certificato ISO 27001, OCPD e GoodPriv@cy, soddisfa interamente le esigenze della Confederazione in materia di utilizzo delle nuove tessere d’assicurato ai sensi dell’articolo 42a LAMal.

Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch

OVAN

OVAN

Dal 1999 Ofac mette a disposizione dei suoi soci e clienti una rete virtuale privata chiamata OVAN: Ofac Value Added Network. Come lo indica il nome, OVAN garantisce l'accesso sicuro tramite banda larga alla gamma di servizi del gruppo Ofac tramite il portale Exclusive Access o direttamente tramite numerosi servizi web.

Pur essendo la rete privata dei soci e clienti di Ofac, OVAN non è tuttavia una rete chiusa. In qualità di principale rete privata dei farmacisti svizzeri, garantisce l’interoperabilità con le reti di altri fornitori del mondo della sanità, come la rete HIN (Health Info Net), che raggruppa professionisti della salute e istituzioni, in particolare medici, ospedali e laboratori di analisi mediche.

Interessati? Contattateci : marketing@ofac.ch
icon_arrow-top.svg