Abilis è ora compatibile con ProPharmaX

18 novembre 2020 -

Il gruppo Ofac e ProPharma Systems AG hanno concluso un accordo di natura tecnica per l’integrazione della piattaforma sanitaria Abilis. Perciò Abilis può essere totalmente integrata da subito in ProPharmaX, il sistema gestionale per farmacie e drogherie di ProPharma. L’interfaccia è stata testata e introdotta con successo.

Per le farmacie dotate di ProPharmaX si tratta di uno sviluppo particolarmente importante in quanto, con l’integrazione completa in questo sistema, Abilis sarà presto ampiamente diffusa. La piattaforma sanitaria funziona già con i gestionali Tactil e Golden Gate di Pharmatic AG, di conseguenza la grande maggioranza delle farmacie svizzere è ora in grado di offrire Abilis ai propri clienti. Abilis combina i dati già presenti del sistema del POS con la rete Abilis, consentendo così ai farmacisti una visione a 360° del paziente.

Abilis offre moduli eHealth con un reale valore aggiunto; grazie ad essi si ottimizza l’assistenza ai pazienti e si aumenta la sicurezza del trattamento. Disponendo del piano terapeutico e di una visione a 360° del paziente, le farmacie partner di Abilis conoscono tutti i trattamenti attuali del loro cliente, perciò possono offrirgli una consulenza più completa. Tramite l’app Abilis, ad esempio, i clienti vengono avvisati quando una confezione di medicamenti sta per finire e possono ordinarne una nuova presso la loro farmacia di fiducia con un semplice clic.

La digitalizzazione della salute è destinata a proseguire. Una soluzione integrata, che risponda alla tendenza dei consumatori mobili che hanno sempre tutto a disposizione sul loro smartphone, è indispensabile. Con Abilis si possono ordinare online in qualsiasi momento prodotti per la salute e il benessere. In tutto ciò la sicurezza del trattamento acquista una dimensione di notevole importanza! Tramite un algoritmo, Abilis confronta tutti gli ordini con il profilo sanitario del paziente registrato e segnala eventuali controindicazioni. Questa comunicazione arriva anche alla farmacia, che può quindi proporre al suo cliente un prodotto alternativo.

Con Abilis la farmacia è sempre raggiungibile e i clienti hanno in mano i dati relativi alla loro salute. Questo rafforza il legame con la farmacia di loro fiducia.

Abilis conta già più di 330 farmacie partner in tutto il paese. Le farmacie che desiderano maggiori informazioni sulle funzioni e i vantaggi di Abilis possono visitare il sito www.abilis.ch o inviare un’e-mail a marketing@ofac.ch.

Non appena aderisce ad Abilis, la farmacia usufruisce di un corso di formazione online erogato da Ofac e il suo fornitore di sistemi comunica poi la data di attivazione della farmacia. I costi fatturati da ProPharmaX ai propri clienti ammontano a CHF 40.– al mese.

ProPharma Systems AG opera in Svizzera da oltre 30 anni al servizio della salute ed è uno dei maggiori fornitori di sistemi IT completi. Con un’offerta completa di prodotti e servizi nell’ambito delle soluzioni hardware e software per farmacie e drogherie, ProPharma Systems AG si è posizionata nel mercato svizzero come un vettore di qualità e innovazione dal ruolo determinante. Più di 70 collaboratori nella sede di Wettingen lavorano ogni giorno con impegno per oltre 7000 utenti.


Siete interessati?
 

Scrivete a hotline@propharma.ch

Alle domande sull’interfaccia sarà lieta di rispondere lisa.pozzi@propharma.ch