emedo sarà presto sulla piattaforma di BINT, come Abilis

28 Settembre 2023 -

La comunità di riferimento eHealth Aargau, che gestisce emedo, la piattaforma CIP per il Cantone di Argovia, ha appena firmato un importante accordo di collaborazione con BINT GmbH, una società del gruppo Ofac.  

Attualmente operante sulla piattaforma tecnologica della Posta, il 1° gennaio 2025 emedo passerà alla piattaforma BINT, già utilizzata per la CIP Abilis.

Nicolai Lütschg, direttore della comunità di riferimento eHealth Aargau, spiega: «Questa nuova partnership promuove una forza innovativa congiunta e offre più vantaggi ai professionisti della salute, grazie alla maggiore flessibilità della piattaforma di base e all'integrazione semplificata negli ambienti di sistema esistenti. Ne beneficeranno tutti i professionisti della salute, dagli ospedali cantonali agli studi privati. L’orientamento al cliente verrà ulteriormente potenziato, ad esempio, grazie all'integrazione di soluzioni mobili.» Il fatto che, oltre a tutti questi vantaggi qualitativi, la nuova soluzione offra anche un ottimo rapporto qualità-prezzo è uno dei motivi per cui è stata scelta emedo.

Il dottor David Voltz, direttore Prestazioni e IT del gruppo Ofac, è felice di questa collaborazione: «Siamo lieti che l'esperienza e la competenza del nostro gruppo nell’ambito delle CIP siano state giustamente riconosciute dalla comunità di riferimento argoviese emedo.  Questa è una buona notizia anche per le farmacie partner di Abilis e per i loro clienti/pazienti. Sarà, infatti, facile unire le due comunità, poiché entrambe utilizzano le medesime soluzioni software. A questo punto, non possiamo escludere che altre comunità operino la stessa scelta.»

Thomas Marko, direttore di BINT dichiara: «Siamo fieri che la comunità di riferimento eHealth Aargau abbia scelto la soluzione BINT, in collaborazione con Abilis, per la sua piattaforma CIP emedo. I vantaggi che risulteranno da questa collaborazione sia a livello tecnico e medico che in termini di utilità per i pazienti, contribuiranno a spingere la CIP svizzera verso nuovi traguardi.»