Sulla foto i team di pharmacieplus e di Take Off, partner per la creazione dei corsi, da sinistra a destra: Isabelle Hojabr Anguish, (farmacista nonché responsabile della formazione e delle prestazioni farmaceutiche) ed Eric Bussat (farmacista e direttore) / Véronique Dewaele (formatrice) e Vanda Schwalm-Fayad (formatrice e farmacista)

Il Fondo Ofac dott. Salomon sostiene il progetto Top Team 2.0 di pharmacieplus

02 Febbraio 2021 -

La commissione d’esame del Fondo Ofac dott. Salomon ha particolarmente apprezzato l’approccio del progetto Top Team 2.0 di pharmacieplus, finalizzato alla digitalizzazione della formazione professionale per le/i farmaciste/i e le/gli assistenti svizzeri e ha deciso di premiarlo mediante un sostegno finanziario.

Questo progetto intende permettere alle/ai farmaciste/i e alle/agli assistenti di acquisire nuove competenze comportamentali (comunicazione, ascolto, intelligenza emotiva). Da una prima esperienza è emersa la necessità dei team di farmacia di beneficiare di tali supporti. L’obiettivo per i partecipanti consiste nel fornire alle/ai pazienti soluzioni personalizzate adeguate alle loro esigenze e nel garantire loro un’esperienza emozionale positiva durante la loro visita in farmacia.

Top Team 2.0 abbina i vantaggi dell’apprendimento online alla formazione in aula, unendo competenze pedagogiche e tecnologiche. L’aspetto particolarmente innovativo rilevato dalla commissione d’esame, composta da Brigitte Salomon, farmacista, Mario Tanzi, presidente del Consiglio d’amministrazione di Ofac, e dal dott. Mario Magada, direttore generale della cooperativa, è poter accedere a contenuti sulla competenza sociale con l’ausilio di una piattaforma di formazione digitale.

Questo concetto di formazione concreto e flessibile farà beneficiare le/i farmaciste/i e le/gli assistenti di uno scambio tra colleghi per sentirsi meno soli nella propria attività quotidiana e saprà aiutarli ad adeguarsi all’evoluzione costante della loro professione. Grazie al sostegno del Fondo, sarà possibile organizzare un lancio su larga scala.

Fonds Ofac apporte soutien Dr Salomon

 

Info