Ofac Pharmacy Awards: ex aequo per l’edizione 2020

02 Febbraio 2021 -

Quest’anno, gli Ofac Pharmacy Awards hanno attribuito due primi premi ex aequo, tra la dozzina di lavori di Master in competizione. La giuria di questa quinta edizione non è, infatti, riuscita a scegliere tra due lavori eccellenti e pertinenti consegnati dai laureati. Ha ritenuto opportuno evidenziare la qualità crescente di anno in anno dei lavori in gara, il che è positivo per la professione.

I due primi premi ex aequo degli Ofac Pharmacy Awards 2020 sono stati conferiti a:

Camille Maritz, Châtel-St-Denis (FR) - ISPSO-Università di Ginevra
Per il suo lavoro di Master intitolato Sviluppo e validazione di uno strumento destinato ai farmacisti comunitari per la riconciliazione farmacologica in farmacia in occasione della dimissione dall’ospedale.

Shekyb Solh Dost, Chêne-Bougeries (GE) - ISPSO-Università di Ginevra
Per il suo lavoro di Master intitolato Dispensazione degli autotest di screening dell’HIV nelle farmacia ginevrine: A che punto siamo un anno dopo la loro introduzione sul mercato?

Tenuto conto della situazione sanitaria e dell’annullamento del forumofac.20, la consegna dei premi dello scorso 11 dicembre si è tenuta in videoconferenza con la partecipazione dei laureati, entrambi appena diplomati all’Università di Ginevra, dei membri della giuria nonché di due invitati in rappresentanza dell’Alma mater, il professor Eric Allémann, presidente dell’ISPSO (Institut des Sciences Pharmaceutiques de Suisse Occidentale) e Anne-Paule Schneider, professoressa titolare all’ISPSO.

Gli Ofac Pharmacy Awards sono stati lanciati nel 2016 dalla cooperativa professionale dei farmacisti svizzeri allo scopo di incoraggiare gli studenti di Master delle facoltà di farmacia del Paese a sfruttare il loro potenziale innovativo e a immaginare il futuro della loro professione. La giuria composta da professionisti della farmacia, provenienti dal mondo accademico e dalle farmacie d’officina, premia ogni anno lavori di master che apportano un contributo innovatore e originale all’attività pratica delle farmacie.

Avviso agli studenti di farmacia che preparano un Master nel 2021 all’università di Ginevra (ISPSO), alle università di Basilea e Berna nonché al PF di Zurigo: gli Ofac Pharmacy Awards vi danno appuntamento per l’edizione 2021.


Informazioni : www.pharmacyawards.ofac.ch